Home News


Giocars! Museo del giocattolo, una passione "in movimento"

E-mail Stampa PDF

Una passione incredibile, una collezione altrettanto incredibile! Il museo del giocattolo in movimento Giocars di Sala Bolognese è un posto che ci ha fatto sognare. Siamo andati stamattina insieme con le nostre bimbe e hanno sognato anche loro. Oltre 700 pezzi, alcuni rarissimi e molto antichi, che raccontano storie di tante famiglie e bambini che li hanno usati, e dei tanti artigiani e aziende che li hanno creati, perfettamente conservati e custoditi in questo piccolo, grande museo. Aperto dal marzo 2018, questo museo è nato dalla passione del sig. Adriano Guidi che gentilmente ci ha accompagnati nella visita e illustrato tante curiosità su ciò che potevamo ammirare.

Auto a pedali, cicli e tricicli per bimbi, carrozzine giocattolo, carrozzine e passeggini, cavalli a dondolo, mini moto e anche rarissimi pezzi di antiquariato del mondo 'adulto' dei trasporti, tra cui biciclette, moto, carrozze e alcune splendide portatine appartenute a famiglie nobiliari del Bolognese.

Segue una piccola carrellata fotografica ma che ci auguriamo serva solo a farvi venire la voglia di andarci, non potete perdervi una visita! In fondo alla pagina tutti i contatti di Giocars. A solo venti minuti dalla città.

giocars 1

giocars 1b

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

GIO CARS

Museo del giocattolo in movimento

Via Calanchi 13
40010 Sala Bolognese (BO)

Sito: www.giocars.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per prenotazioni: +393472105580

 

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Agosto 2020 20:21
 

Vamolà! il memo di Bologna! Altra collaborazione BolognArt

E-mail Stampa PDF

È arrivato Vamolà! il memo di Bologna!

Siamo lieti di presentare il nuovo gioco di Bologna Games che ci ha visti collaborare con la nostra pianta di Bologna di Blaeu-Mortier.

Un bellissimo gioco di memoria adatto ad adulti e bambini, per scoprire di più su luoghi, personaggi e tradizioni della nostra città.

16 coppie di carte e un curato libretto descrittivo sulla storia dei personaggi (Marconi, Galvani, Properzia de' Rossi, Laura Bassi), luoghi (Dall'Ara, San Luca, solo per citarni alcuni) e curiosità (il "rusco", ad esempio).

Tanto divertimento per i vostri momenti in famiglia e con gli amici!

vamola 2vamola 2


Per saperne di più: www.bolognagames.it

 

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Maggio 2020 02:43
 


Pagina 1 di 34