Home News


Le carte antiche tra le scienze: una visita dei Musei di Palazzo Poggi

E-mail Stampa PDF
carte palazzo poggi bolognaCi sono varie motivazioni per cui vale la pena visitare i Musei di Palazzo Poggi, che vanno dal contenutistico al pratico.
Il primo ordine di ragioni comprende sicuramente la varietà dei contenuti e le opere esposte, capaci di attirare l’interesse del visitatore su ambiti non conosciuti e inaspettati e al contempo di soddisfare quello sull’eventuale ambito specifico che aveva motivato inizialmente la visita. E nel nostro caso si trattava delle carte geografiche e dei globi terrestri.
Il secondo ordine di ragioni riguarda aspetti molto pratici: la comodità degli orari - con apertura il sabato e la domenica in ampie fasce sia mattutine che pomeridiane - e soprattutto l’opportunità di visite guidate davvero molto ben fatte a cura dei tirocinanti di Unibo che, come abbiamo avuto la fortuna noi, possono diventare quasi individuali se si scelgono i giusti orari di visita, ad esempio a inizio pomeriggio della domenica. Un ottimo esempio di come si possono gestire in maniera efficace organizzazioni e spazi culturali.
Leggi tutto...
 

Mostra del Libro antico a Milano: 16-18 marzo

E-mail Stampa PDF

Si terrà dal 16 al 18 marzo presso il Palazzo della Permanente di Milano (Via Turati 32) la XXII edizione della Mostra del Libro Antico. Per saperne di più: www.mostradellibroantico.it

 


Pagina 20 di 37
Banner