Home News


Quando il writing incontra la cartografia di Bologna

E-mail Stampa PDF

Vi sarà sicuramente capitato, percorrendo via Lenin verso via Larga o Villanova, di notare questo murales. L’occhio ne viene davvero catturato, è la forza dei colori, non tanto le dimensioni.

Dado Murales Bologna Circolo Fossolo

Figurarsi se poteva sfuggire a me, per ragioni di vicinato rispetto al Circolo Fossolo che ospita quest’opera oltre che per la mia ricerca costante di tutto ciò che è carte e vedute antiche della città…E qui è lei, la pianta di Bologna, che si fa ben trovare, non si nasconde tra i libri e stampe di un mercatino, emerge brillante di rosso insieme a una luminosa veduta fantastica e a scorci della torre di Maratona dello stadio Dall’Ara, delle Due Torri e della Fontana del Nettuno.

L’autore è il bolognese Alessandro Ferri, in arte Dado, che l’ha dipinto nel 2009. Visitate http://www.imdado.com per saperne di più.

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2012 21:31
 

Bologna, 13 gennaio, Salone del libro e della stampa antica

E-mail Stampa PDF

Organizzato dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane, si terrà a Bologna il prossimo 13 gennaio il "Salone del libro e della stampa antica", cui parteciperanno qualificati espositori provenienti da tutta Europa. Antiche carte geografiche, volumi rari e introvabili, originali stampe di maestri saranno al centro dell'evento che avrà luogo nella sala congressi dell’Hotel Holiday Inn Express Bologna Fiera. Il salone aprirà ai visitatori dalle ore 9.30 alle 18. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.associazionegiovaneuropa.eu

 


Pagina 23 di 37
Banner