Home News


Torre Prendiparte: una terrazza panoramica mozzafiato sul centro di Bologna

E-mail Stampa PDF

Una torre del XII secolo, nel cuore di Bologna, giunta sino a noi grazie alla cura e restauri conservativi realizzati dai proprietari che ne hanno fatto un B&B esclusivo (i pernottamenti sono al momento sospesi) e oggi aperto al pubblico grazie alla "Sky Experience" organizzata da Succede Solo a Bologna. Stiamo parlando della Torre Prendiparte, anche detta Coronata, che dall'alto dei suoi 60 metri regala uno spettacolare panorama a 360 gradi su tutta Bologna, che premia il visitatore dopo la salita dei 12 piani lungo le antiche scale di legno.

Con lo sguardo all'insù dall'entrata della torre

Torre Prendiparte Bologna

I primi piani, l'abitazione

Torre Prendiparte Bologna

Segni e iscrizioni nelle antiche prigioni (Settecento)

Torre Prendiparte Bologna

Torre Prendiparte Bologna

Torre Prendiparte Bologna

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Dicembre 2021 13:45 Leggi tutto...
 

Giocars! Museo del giocattolo, una passione "in movimento"

E-mail Stampa PDF

Una passione incredibile, una collezione altrettanto incredibile! Il museo del giocattolo in movimento Giocars di Sala Bolognese è un posto che ci ha fatto sognare. Siamo andati stamattina insieme con le nostre bimbe e hanno sognato anche loro. Oltre 700 pezzi, alcuni rarissimi e molto antichi, che raccontano storie di tante famiglie e bambini che li hanno usati, e dei tanti artigiani e aziende che li hanno creati, perfettamente conservati e custoditi in questo piccolo, grande museo. Aperto dal marzo 2018, questo museo è nato dalla passione del sig. Adriano Guidi che gentilmente ci ha accompagnati nella visita e illustrato tante curiosità su ciò che potevamo ammirare.

Auto a pedali, cicli e tricicli per bimbi, carrozzine giocattolo, carrozzine e passeggini, cavalli a dondolo, mini moto e anche rarissimi pezzi di antiquariato del mondo 'adulto' dei trasporti, tra cui biciclette, moto, carrozze e alcune splendide portatine appartenute a famiglie nobiliari del Bolognese.

Segue una piccola carrellata fotografica ma che ci auguriamo serva solo a farvi venire la voglia di andarci, non potete perdervi una visita! In fondo alla pagina tutti i contatti di Giocars. A solo venti minuti dalla città.

giocars 1

giocars 1b

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

giocars 1

GIO CARS

Museo del giocattolo in movimento

Via Calanchi 13
40010 Sala Bolognese (BO)

Sito: www.giocars.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per prenotazioni: +393472105580

 

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Agosto 2020 20:21
 


Pagina 4 di 37
Banner